About Us

Urban.ity rappresenta l'unione tra le parole "Urban" e "Italy", il legame tra stile e qualità.

 

Ci identifichiamo con chi utilizza la strada per comunicare qualcosa, con chi suona ritmi hip-hop per urlare il proprio messaggio o con chi si arma di bombolette spray per comunicare, per confondere, per esibire. 

Per creare arte. 

Abbiamo l'ambizione di introdurre nel mercato prodotti che abbiano caratteristiche di "esclusività" e di "innovazione", con l'obiettivo di diventare un punto di riferimento nel panorama europeo delle Licenze.

Partiamo dai lavori di Banksy, da chi non ha identità, da chi è considerato uno dei massimi esponenti dell'arte contemporanea, da chi ha realizzato opere che lo hanno reso un’icona mondiale della street art, fino al punto da divenire un vero e proprio caso di studio e indagine. 

Girl_in_front_of_Milan's_Duomo.png

Milano, Settembre 2018. 

Una giovane donna intorno ai trenta si ferma davanti l'Ufficio Postale. Ha una figura tatuata sul retro del braccio destro: un palloncino rosso, con la forma di cuore ricoperto di bende. 
Come mai un'immagine di Banksy è tatuata sul braccio di quella donna? Che cosa le ha fatto sentire la necessità di identificarsi in modo così fisico con quell'immagine, al punto da volersela tatuare? 

Le opere di Banksy hanno ormai raggiunto una dimensione simbolica e sociale, con contenuti multi-semantici, che assumono le sembianze di un corpo vivo, un corpo tatuato.

Urban.ity Srl nasce con l'obiettivo di presentare i lavori di Banksy e quelli dei migliori artisti di strada contemporanei, al più largo pubblico possibile, avendo cura nel realizzare prodotti di qualità e nel rispetto dei messaggi socio-politici che si celano dietro ai lavori degli artisti stessi. 

HOMI Milano 2022

Visita il nostro stand